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Strategia web marketing.

Hair care

Portfolio > Case study

Sviluppare una strategia web marketing di successo.

Quando abbiamo iniziato il progetto, HRS era alla ricerca di un’agenzia che sviluppasse una strategia web marketing per uscire dalla sua realtà locale ed espandere il mercato a livello nazionale. Aveva appena concluso una collaborazione che aveva lasciato un’immagine di basso impatto, un sito web poco funzionale e una scarsa presenza online.

Volevamo fornire una guida strategica in grado di consolidare il brand in un segmento di nicchia e, allo stesso tempo, di amplificare la sua notorietà come una delle migliori aziende del panorama mondiale nel settore hair replacement.

Il risultato è andato oltre le aspettative: il nostro lavoro ha contribuito all’apertura di nuove filiali, all’aumento del fatturato aziendale e a nuove partnership a livello internazionale.

Cliente

Hair-replacement.it

dal 2016 ad oggi

Obiettivi

Aumentare la notorietà del marchio 97%
Incrementare la visibilità online 100%
Diventare un punto di riferimento nel settore 96%
Aprire nuovi centri e trovare nuovi partner 88%
Migliorare l'immagine del Brand online e offline 99%

Una strategia web marketing per ampliare il mercato.

Abbiamo guidato l’azienda prima nel restyling del sito e poi nella generazione di leads, estendendo la strategia web marketing con nuove attività.

Negli anni abbiamo dovuto re-immaginare spesso il brand alla luce di ogni nuovo contesto di business. Presto i consumatori finali non erano più l’unico obiettivo: dovevamo coinvolgere i professionisti del settore per creare partnership. Abbiamo quindi trasformato l’azienda in un marchio.

Ci impegniamo per potenziare il posizionamento del brand nei motori di ricerca (SEO e SEM). Per farlo rivisitiamo programmaticamente il sito e la pianificazione delle attività. In altre parole: adeguiamo contenuti e design ai dati comportamentali, dando alle persone esattamente quello che vogliono. Così stiamo sempre un passo avanti rispetto ai competitors (organici e a pagamento).

Nuova immagine online

Per ottenere un reale vantaggio rispetto alla concorrenza in aumento, abbiamo rinnovato puntualmente il sito e i contenuti online.

Pianificazione SEO e SEM

Abbiamo migliorato l’esperienza utente sui vari canali di acquisizione e creato passaggi più intuitivi per incentivare le conversioni.

Shop online

L’interfaccia intuitiva e lo storytelling emozionale facilitano le connessioni degli utenti generando più acquisti.

Materiali aziendali e packaging

Abbiamo sviluppato nuovi materiali grafici come i packaging per i prodotti personalizzati, flayer, targhe, etc

Una pianificazione che si perfeziona ogni anno.

Prima del nostro lavoro, gli utenti trovavano il sito confuso e non potevano accedere rapidamente alle informazioni che cercavano. C’erano molti contenuti utili online (come video su YouTube e recensioni spontanee) ma tutti slegati. Il nostro imperativo è stato riorganizzare.

Man mano abbiamo rafforzato il dialogo con il target, imparando a conoscere meglio i suoi desideri e le sue esigenze. Perfezioniamo ossessivamente la strategia web marketing con campagne, landing page, posting e contenuti specifici per tutti i punti di contatto digitali.

Siamo un partner a lungo termine, che genera lead qualificati da canali chiave (SEO, Google ADS, Social, YouTube, etc).

La comunicazione integra online offline

La riprogettazione del sito ha generato più contatti (di valore più alto) e aumentato la rapidità della conversione dei leads.

funnel marketing
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Come la nostra strategia web marketing fa

centro in 3 punti chiave
strategia seo e sem

Fare nostri gli obiettivi del cliente

Sin da subito è stato chiaro che dovevamo ascoltare e assimilare tutte le informazioni chiave direttamente dal cliente. 
Ci siamo allineati in poco tempo agli obiettivi commerciali e alla filosofia con cui HRS lavora. Ne condividiamo la trasparenza, lo spirito d’iniziativa, la grande passione per le cose fatte bene.

Gran parte dei nostri sforzi ha portato risultati grazie alla grande sinergia che si è creata con il team dell’azienda.

strategia web marketing

Fornire soluzioni efficaci in tempi rapidi

Raccogliamo le intuizioni della leadership e le traduciamo in attività di web marketing efficaci. Il monitoraggio degli utenti e l’analisi dei dati raccolti ci permette di comprendere meglio i clienti e sviluppare idee per nuove opportunità.

Questo approccio ci ha permesso di superare gli ostacoli in tempo reale, anche nel periodo più difficile della pandemia.

strategia comunicazione integrata

Diventare un motore di crescita affidabile

Per tutto il tempo il nostro lavoro è rimasto il principale motore di generazione di contatti qualificati, opportunità di vendita online e un acceleratore dell’impatto del marchio.

Continuiamo a lavorare per trasformare il brand nella prima destinazione per i servizi di hair replacement, come marchio di indiscutibile qualità. Ci muoviamo su due fronti principali:

  • generare più leads di qualità, attraverso un sito web ottimizzato e riprogettato puntualmente;
  • aumentare notorietà, considerazione e azioni di valore con messaggi specifici e pertinenti per ogni tipo di target, nel sito Web e nei vari canali di acquisizione.

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