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Strategia SEO e SEM.

Ristrutturazioni

Portfolio > Case study

Sviluppare una strategia SEO e SEM efficace.

La difficoltà più grande all’inizio è stata guadagnare la fiducia della leadership di Edilmultiservizi. Da anni erano attive campagne di pubblicità online e il sito aveva ottenuto una discreta indicizzazione con lavori di ottimizzazione fai-da-te. Ma il panorama era ormai cambiato: sempre più aziende competitor erano online e i portali specializzati stavano complicando la situazione.

Nonostante gli alti standard di servizi offerti ai propri clienti, l’azienda stava lottando per mantenere il suo posizionamento sui motori di ricerca come Google e trovare leads di qualità che potessero diventare clienti. Le visite erano tante, le richieste preventivo anche ma le persone realmente interessate a chiudere il contratto erano poche e di scarso valore in termini di profitto.

Siamo diventati il partner in grado di invertire la tendenza in modo significativo, rapido ed efficace sul lungo termine.

Cliente

dal 2015 ad oggi

Obiettivi

Restyling del sito internet 99%
Posizionamento SEO 96%
Lead Generation di qualità 98%
Ottimizzazione campagna Google Ads 99%
Massimizzare il ROI 99%

Una strategia SEO e SEM per aumentare leads e CRT.

L’azienda mancava di una presenza digitale forte, ecco perché ci siamo concentrati all’inizio sulla costruzione di un’esperienza del marchio coerente da qualsiasi punto di contatto. Da qui abbiamo sviluppato una strategia SEO e SEM vincente, basata sull’incremento del CTR. Grazie ai dati raccolti e analizzati, abbiamo capito cosa volevano gli utenti ospiti e imparato a guidarli nella ricerca delle soluzioni desiderate, mettendo in primo piano i punti di forza dell’azienda: affidabilità, professionalità trentennale e leadership nel settore.

Il risultato della nostra partnership non ha tardato ad arrivare: i leads di qualità sono aumentati, così come il valore medio di ogni contratto effettivamente chiuso. Ancora adesso lavoriamo per mantenere la crescita costante e incrementarne il valore nel tempo.

Nuova immagine online

Abbiamo curato due restyling del sito, perché cambiare fa bene all’azienda e ai risultati SEO e SEM.

Local SEO

Puntiamo a un target geografico di valore e curiamo i punti di contatti chiave per massimizzare le risorse nella giusta direzione.

Gestione campagne Google Ads

Miglioriamo sempre di più le campagne Google Ads per abbassare i costi e mantenere alte le conversioni con leads qualificati.

Blog e social

Alimentiamo il dialogo con il cliente potenziale con articoli informativi e post social, in grado di aumentare l’autorevolezza oltre la local search.

Una pianificazione SEO e SEM che ha portato risultati.

Abbiamo migliorato il dialogo con gli utenti, la qualità riconosciuta dai motori di ricerca, le performance ottenute dalle campagne a pagamento aumentando il CRO (Conversion Rate Optimization). In altre parole: abbiamo fatto tanti goal!

Grazie a questi enormi passi avanti, siamo riusciti a portare numeri positivi e diventati una voce fidata su cui l’azienda può contare.

Il nostro attuale obiettivo è potenziare costantemente la credibilità e l’autorità del marchio in ogni fase del funnel utente: visibilità, considerazione, conversione e fidelizzazione.

Statistiche reali: il design vende.

Per creare le basi della strategia SEO e SEM, abbiamo completamente rivisto il design e la navigazione del sito lato utente/cliente.

funnel marketing
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Come la nostra strategia SEO e SEM

fa centro in 3 punti chiave
strategia seo e sem

Collaborare in sinergia

Per accelerare davvero la crescita del business è stato necessario fondere l’esperienza del cliente con le nostre competenze. Un approccio agile e profondamente collaborativo è indispensabile per fare la differenza. Interagiamo spesso con il cliente, proponendo chiacchierate brevi ma mirate per allinearci completamente alla situazione interna ed esterna

I feedback sono intuizioni su cui perfezioniamo la strategia SEO e SEM. 

È questo che ci permette di capire i punti deboli che riscontrano gli utenti e rispondere adeguatamente alle sfide con prestazioni sempre più alte.

strategia web marketing

Sfruttare il cambiamento per crescere

La conquista più grande è stata guadagnare la stima del cliente, e c’è voluto tempo. Dopo diverse collaborazioni fallimentari, è normale che un’azienda sia diffidente nei confronti dei professionisti. Noi ci siamo impegnati tanto per portare risultati e per far superare ogni anno i limiti.

L’impatto del nostro lavoro è ancora adesso decisivo e continuiamo a collaborare perché i cambiamenti siano sempre più incisivi. Ormai abbiamo sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze e delle sfide aziendali: condividiamo gli obiettivi come parte della squadra.

strategia comunicazione integrata

Trasformare le sfide in opportunità

La strategia digitale che stiamo curando ha trasformato non solo quello che fa l’azienda, ma anche il modo in cui lo fa. La riprogettazione del sito e dei canali di contatto ha ridisegnato un’esperienza dell’utente più coinvolgente. Siamo riusciti a eliminare pagine poco informative, contenuti non ispirati e vicoli ciechi che disperdono budget. 

Il nostro focus è perfezionare sempre più la trasformazione e adattarla alle complessità del mondo online e offline in continua evoluzione

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