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Strategia di comunicazione integrata.

Food and Beverage

Portfolio > Case study

Sviluppare una strategia di comunicazione integrata.

Prima di lavorare con noi, New Yorker Beer ha portato avanti vari sforzi di marketing con diverse agenzie, ma non disponeva del team giusto per promuovere una strategia di comunicazione integrata coesa e omnicanale.

Il responsabile marketing interno cercava un partner che offrisse una consulenza continua, con una strategia fortemente orientata al digitale, e un team in grado di rispondere in modo molto veloce e preciso ai grandi problemi nel momento della pandemia.

La strategia di comunicazione integrata che abbiamo sviluppato metteva in primo piano l’inclusività, per spostare il brand dai luoghi comuni associati solitamente a una birra, e differenziarlo positivamente con il coinvolgimento di un pubblico trasversale.

Cliente

newyorkerbeer.com

anno 2020 - 2021

Obiettivi

Raforzare la presenza online 100%
Aumentare la notorietà del marchio 96%
Potenziare la distribuzione internazionale 90%
Convolgere gli utenti con iniziative creative 88%
Sviluppare la comunicazione Ho.re.ca e GDO 100%

Una strategia di comunicazione integrata per aumentare la reputazione.

Il nostro lavoro si è focalizzato nell’allineare i vari canali di vendita e il marketing interno per aumentare la consapevolezza del marchio. 

Abbiamo ascoltato il team aziendale per fare un’analisi approfondita della storia del marchio e delle problematiche riscontrate negli anni precedenti, e dato molta importanza allo studio dei desiderata e degli obiettivi di marketing da raggiungere.

Questo ha portato alla pianificazione annuale in cui abbiamo programmato tutti gli step necessari a comunicare l’inclusività e promuovere il nuovo concept uniformandolo nei canali di comunicazione più idonei.

Nuovo Tone of voice​

La personalità del Brand ha preso una svolta più inclusiva, che puntava a mettere le persone in primo piano senza stereotipi.

Materiali aziendali

La comunicazione e l’immagine coordinata è stata rinnovata online e offline: presentazioni per Ho.re.ca e GDO, schede di prodotto, sito web e molto altro.

Strategia social

Lo storytelling è diventato emozionale, incentrato su persone vere in momenti di vita quotidiana “easy”. Le attività di posting e ads hanno lanciato challenge, contest, stimolato le interazioni e il coinvolgimento.

Visibilità offline

Abbiamo sviluppato i nuovi materiali grafici per eventi, contest internazionale, sponsorship, merchandise, supporti per eventi, espositori e frigovetrine, packaging, etc.

Un piano di comunicazione che ha portato risultati.

Abbiamo aiutato NYB ad acquisire informazioni chiave sul target B2B e B2C. La nostra strategia di comunicazione integrata ha fornito contenuti con grande risonanza.

Nei mesi abbiamo così rafforzato il dialogo con questo pubblico e perfezionato ancora di più la comunicazione, monitorando i progressi ottenuti dai social e dal nuovo sito.

La comunicazione integra online offline

Abbiamo trasformato il sito in un canale di scoperta del brand e coinvolgimento degli utenti nazionali e internazionali (B2B e B2C).

funnel marketing
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Come la strategia di comunicazione integrata

fa centro in 3 punti chiave
strategia seo e sem

Consulenza e problem solving in tempo reale

Siamo stati il partner che NYB cercava da tempo: una squadra più coesa che potesse lavorare insieme ma soprattutto gestire le difficoltà con efficacia.
Le aspettative iniziali erano più alte che mai: siamo riusciti ha fornire soluzioni alternative in tempo reale che hanno prodotto cambiamenti positivi nel periodo di maggiore crisi.

strategia web marketing

Team agile e fluido

L’allineamento dei team è stato un traguardo significativo e ha portato i suoi risultati. NYB è riuscito ad espandere i mercati Ho.re.ca e GDO nonostante il periodo di crisi globale. 

Abbiamo lavorato duramente per (ri)creare il brand nella sua completezza, mettendo insieme tante diverse visioni e sciogliendo molti nodi durante il percorso. E ci siamo riusciti, sviluppando tutta la comunicazione mancante a partire dal logo e dall’etichetta (unici materiali all’inizio esistenti dell’immagine coordinata) in tempi record.

strategia comunicazione integrata

Creatività e pragmatismo senza limiti

Abbiamo guidato il brand a superare la sfida più grande: aumentare il suo impatto e ampliare il mercato in epoca di pandemia. Il nostro lavoro è stato una corsa contro il tempo, perché la situazione cambiava di continuo e ogni giorno si aprivano scenari diversi. 

Le nostre risposte sono state veloci e mirate: man mano che si aprivano nuove opportunità, eravamo già attivi per discuterne e coordinare lo sviluppo di ogni materiale necessario.

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